19 Febbraio 2016
Arrivano i monitor di Valdarnopost, ecco dove seguire le notizie dalla vallata
Arrivano i monitor di Valdarnopost, ecco dove seguire le notizie dalla vallata

Gli apparecchi sono stati installati in vari locali e imprese del territorio. Tra queste c'è anche Caffè Paradiso, da anni tappa fissa per l'aperitivo chic

Una app con le notizie di ValdarnoPost aggiornate ogni ora. I nuovi monitor sono stati installati in diverse strutture e locali, che hanno deciso di aderire al progetto di Vuppy.

Come funziona?

Gli apparecchi consentono di visualizzare le notizie, gli eventi, le segnalazioni, gli annunci pubblicati su Valdarnopost, grazie all'installazione di un device (Raspberry pi 2), basato sul sistema operativo open source Ubuntu Mate fornito in maniera totalmente gratuita.

La grafica è quella realizzata da Alias2k per Valdarnopost, riadattata alla struttura dei monitor.

Al progetto hanno già aderito circa 30 aziende, bar, studi medici, ristoranti, spa e centri benessere, showroom ed altre attività in Valdarno aretino e fiorentino.

Tra queste, anche Caffè Paradiso, da più di 25 anni un punto di riferimento a Terranuova per una breve sosta, la colazione, il pranzo, ma soprattutto per il momento dell'aperitivo cena, che si svolge ogni settimana dal giovedì alla domenica, curato nei minimi dettagli e con stuzzichini particolari e gustosi.